9.3 C
Rome
domenica, 28 Aprile 2024

Reggio Calabria: massiccio sequestro di marijuana nella zona industriale di San Ferdinando

A Reggio Calabria, specificamente nella zona industriale di San Ferdinando, i carabinieri hanno inferto un duro colpo alla produzione di marijuana. Nel corso di specifici servizi di prevenzione e repressione dello smercio di droga, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di cannabis, stoccata in un capannone apparentemente inutilizzato.

L’operazione ha portato al sequestro di oltre 300 sacchi di plastica, ciascuno del peso di circa 10 kg. L’immobile, ora sotto sequestro, aveva un sofisticato impianto per il trattamento e l’essicazione delle piante di canapa. Luci artificiali, grandi ventilatori e reti in nylon erano stati installati per garantire la corretta lavorazione delle piante.

Anche se alcune varietà di canapa possono essere legalmente coltivate, i test di laboratorio hanno rivelato che la marijuana sequestrata aveva un livello di tetraidrocannabinolo (THC) superiore al limite legale. Di conseguenza, su disposizione della Procura della Repubblica di Palmi, la sostanza è stata confiscata e sarà distrutta.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime