13.6 C
Rome
lunedì, 29 Aprile 2024

Papa Francesco rimane al soglio: tomba preparata a Santa Maria Maggiore

Papa Francesco rimane al soglio, sfidando le recenti speculazioni sulla sua salute e sulle possibili dimissioni. In un’intervista esclusiva, il Pontefice ha condiviso pensieri profondi sulla sua permanenza, sull’eredità di Benedetto XVI e sui suoi personali preparativi per il futuro.

Nonostante i problemi di salute affrontati quest’anno, Papa Francesco ha chiarito che, per ora, non prevede di dimettersi. Ha espresso una simpatia comprensiva verso le voci sulla sua salute, sottolineando come l’esempio di Benedetto XVI lo abbia ispirato. Il Papa ha affermato di voler lasciare il suo incarico solo quando lo riterrà opportuno, sottolineando la sua fiducia nel volere divino.

In un gesto di umiltà e preparazione, Papa Francesco ha rivelato di aver già scelto la sua ultima dimora terrena nella Basilica di Santa Maria Maggiore. Questa decisione riflette la sua profonda devozione per la Vergine Salus Popoli Romani e un desiderio di semplificare i funerali papali, in contrasto con la tradizione.

Riflettendo sull’eredità di Papa Benedetto XVI, Francesco ha lodato il suo predecessore come un uomo di grande umiltà e coraggio. La decisione di Benedetto di rinunciare al pontificato è vista come un atto di forza e consapevolezza dei propri limiti, un esempio che Papa Francesco sembra aver preso a cuore nel suo servizio.

Nonostante le sfide della salute, il Pontefice ha confermato un viaggio in Belgio per il 2024, mentre altri viaggi, tra cui quelli in Argentina e Polinesia, saranno riconsiderati. L’invito a visitare il suo Paese natale, l’Argentina, dimostra l’interesse e l’affetto che il mondo continua a nutrire per il suo pontificato.

In conclusione, la fermezza di Papa Francesco nel rimanere al soglio pontificio, la sua preparazione per il futuro e il rispetto per il suo predecessore Benedetto XVI riflettono un leader che affronta la vita e il suo ruolo con profonda riflessione e umiltà.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime