4.4 C
Rome
sabato, 13 Aprile 2024

Allerta salmonella: richiamati dolci pericolosi nei supermercati

L’Allerta Salmonella è diventata una questione di massima urgenza in Italia. Recentemente, il ministero della Salute ha diffuso un’allerta riguardante un lotto di spiedini morbidosi marshmallow e caramelle gommose prodotti da Dolciaria Cidneo, venduti presso i supermercati Unes. Questo allarme è scattato a causa della possibile presenza di Salmonella, un batterio noto per causare gravi disturbi gastrointestinali.

Il lotto in questione è il numero 39303, con termine minimo di conservazione fissato al 30/04/2025 (codice EAN 8000038122059). La Salmonella può causare sintomi quali febbre, dolori addominali, nausea, vomito e diarrea, particolarmente pericolosi per soggetti vulnerabili come anziani e bambini.

I consumatori sono invitati a non consumare i prodotti del lotto indicato e a restituirli al punto vendita. In caso di sintomi sospetti, è consigliato recarsi immediatamente al pronto soccorso o consultare il proprio medico.

Seguire le allerte alimentari è essenziale per la tutela della salute personale e della comunità. Questo caso di Allerta Salmonella sottolinea l’importanza di un monitoraggio costante della sicurezza alimentare.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime