19.4 C
Rome
giovedì, 13 Giugno 2024

Super ricchi: patrimoni da capogiro, salgono a 15

I super ricchi con più di 100 miliardi di patrimonio salgono a 15, secondo l’ultimo Bloomberg Billionaire Index. Questo club esclusivo è più affollato che mai, con patrimoni che continuano a crescere a ritmi vertiginosi. Ecco chi sono questi magnati e come hanno raggiunto tali vette di ricchezza.

1. Bernard Arnault: il re del lusso

Patrimonio: 220 miliardi di dollari

Bernard Arnault, patron di LVMH, guida la classifica dei super ricchi con un patrimonio netto di 220 miliardi di dollari. Il suo impero del lusso, che include marchi come Louis Vuitton e Dior, continua a prosperare, contribuendo a una crescita di 12,5 miliardi solo quest’anno.

2. Jeff Bezos: il gigante dell’e-commerce

Patrimonio: 207 miliardi di dollari

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha visto il suo patrimonio crescere di 30 miliardi di dollari dall’inizio dell’anno. La sua azienda continua a dominare il mercato dell’e-commerce e a espandersi in nuovi settori tecnologici.

3. Elon Musk: l’imprenditore visionario

Patrimonio: 190 miliardi di dollari

Elon Musk, con i suoi progetti rivoluzionari come Tesla e SpaceX, si posiziona al terzo posto. La sua visione per un futuro sostenibile e interplanetario continua ad affascinare e ad attrarre investimenti.

4. Mark Zuckerberg: il pioniere dei social media

Patrimonio: 168 miliardi di dollari

Mark Zuckerberg, fondatore di Meta (Facebook), ha accumulato un patrimonio di 168 miliardi di dollari grazie alla continua espansione del suo impero dei social media e alla sua recente incursione nel metaverso.

5. Larry Page: il mago della ricerca online

Patrimonio: 156 miliardi di dollari

Larry Page, co-fondatore di Google, si trova al quinto posto con 156 miliardi di dollari. La sua azienda continua a essere un colosso del settore tecnologico, innovando costantemente nel campo della ricerca e dell’intelligenza artificiale.

6. Bill Gates: il filantropo della tecnologia

Patrimonio: 154 miliardi di dollari

Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, è conosciuto non solo per la sua ricchezza ma anche per il suo impegno filantropico. Il suo patrimonio di 154 miliardi di dollari è il risultato di decenni di innovazioni tecnologiche.

7. Sergey Brin: l’altro volto di Google

Patrimonio: 152 miliardi di dollari

Sergey Brin, co-fondatore di Google, segue il suo partner Larry Page con un patrimonio di 152 miliardi di dollari. Brin ha contribuito significativamente alla crescita e all’innovazione dell’azienda.

8. Steve Ballmer: l’ex CEO di Microsoft

Patrimonio: 149 miliardi di dollari

Steve Ballmer, ex amministratore delegato di Microsoft, ha visto crescere il suo patrimonio a 149 miliardi di dollari grazie alla sua leadership e alle sue astute decisioni d’investimento.

9. Warren Buffett: l’oracolo di Omaha

Patrimonio: 143 miliardi di dollari

Warren Buffett, noto come l’oracolo di Omaha, ha un patrimonio di 143 miliardi di dollari. La sua abilità negli investimenti ha reso la sua azienda, Berkshire Hathaway, una delle più redditizie al mondo.

10. Larry Ellison: il pioniere del Software

Patrimonio: 140 miliardi di dollari

Larry Ellison, fondatore di Oracle, è al decimo posto con un patrimonio di 140 miliardi di dollari. La sua azienda continua a essere un leader nel settore del software e delle soluzioni cloud.

11. Michael Dell: il visionario dell’Hardware

Patrimonio: 135 miliardi di dollari

Michael Dell, fondatore e CEO di Dell Technologies, ha accumulato un patrimonio di 135 miliardi di dollari grazie al suo successo nel mercato dell’hardware per computer.

12. Mukesh Ambani: il magnate Indiano

Patrimonio: 132 miliardi di dollari

Mukesh Ambani, presidente di Reliance Industries, è il primo non americano della lista con un patrimonio di 132 miliardi di dollari. La sua azienda è un colosso nei settori della petrochimica, del petrolio e delle telecomunicazioni.

13. Carlos Slim: il re delle telecomunicazioni

Patrimonio: 130 miliardi di dollari

Carlos Slim, imprenditore messicano, è il tredicesimo uomo più ricco al mondo con 130 miliardi di dollari. La sua fortuna deriva principalmente dalle sue attività nel settore delle telecomunicazioni.

14. Gautam Adani: l’imprenditore del Subcontinente

Patrimonio: 125 miliardi di dollari

Gautam Adani, fondatore di Adani Group, si posiziona al quattordicesimo posto con un patrimonio di 125 miliardi di dollari. Il suo gruppo opera in vari settori, tra cui energia, logistica e infrastrutture.

15. Francoise Bettencourt Meyers: l’erede dell’impero l’Oreal

Patrimonio: 120 miliardi di dollari

Francoise Bettencourt Meyers, erede dell’impero L’Oreal, è la quindicesima persona più ricca del mondo con 120 miliardi di dollari, e la donna più ricca in assoluto. La sua fortuna è saldamente legata al successo continuo del colosso dei cosmetici.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime