25.6 C
Rome
sabato, 25 Maggio 2024

Ex sindaca di Berlino Franziska Giffey aggredita nel quartiere Neukoelln

La violenza nel quartiere Neukoelln

Nel bel mezzo di una normale giornata berlinese, la senatrice Franziska Giffey, che ha ricoperto la carica di sindaca fino a febbraio, è stata aggredita a Berlino nel vivace quartiere di Neukoelln. Un uomo l’ha attaccata da dietro con una borsa contenente un oggetto duro, lasciandola con ferite alla testa e al collo. L’ex sindaca, colpita dalla brutalità dell’attacco, è stata prontamente trasportata in ospedale per ricevere cure mediche.

Franziska Giffey in ospedale

Fortunatamente, Franziska Giffey è stata dimessa dall’ospedale dopo il trattamento, ma l’impatto emotivo e fisico dell’aggressione resta. La polizia ha avviato un’indagine per individuare il responsabile. È evidente come l’incidente sottolinei una crescente preoccupazione per la sicurezza dei politici, soprattutto alla luce dell’attacco subito da Matthias Ecke, capolista dell’SPD, appena pochi giorni prima.

Indagini in corso

Il misterioso aggressore, che è fuggito subito dopo l’attacco, rimane ancora non identificato. Le autorità stanno esaminando ogni pista per portarlo alla giustizia e garantire che episodi simili non si ripetano in futuro. Intanto, la comunità politica berlinese si stringe intorno alla senatrice, condannando l’atto di violenza.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime