25.6 C
Rome
sabato, 25 Maggio 2024

Google lancia Pixel 8a e Pixel Tablet in Italia

Il Google I/O 2024 del 14 Maggio si avvicina e arrivano le prime novità dell’azienda americana anche sul mercato italiano. Sono stati presentati 2 dispositivi molto attesi nel panorama tecnologico: il Google Pixel 8a e Google Pixel Tablet. Il Google Pixel 8a offre un’opzione interessante per chi cerca un telefono di fascia media. Vediamone le caratteristiche:

– Schermo: Il Pixel 8a ha un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione 2400 x 1080 e una densità di pixel di 430 ppi con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.
– Processore: alimentato dal Google Tensor G3, che offre prestazioni AI avanzate.- RAM: 8 GB di RAM.
– Archiviazione: due varianti di archiviazione 128 GB e 256 GB.
– Fotocamere:
– Posteriori: Doppia fotocamera posteriore con un obiettivo principale da 64 MP (f/1.89) e un obiettivo ultragrandangolare da 13 MP (f/2.2).
– Frontale: Fotocamera frontale da 13 MP (f/2.2) con ampio campo visivo.
– Batteria: La batteria ha una capacità di 4.404 mAh.
– Design: Il design della serie A presenta bordi arrotondati, retro opaco e una cornice in alluminio. È disponibile in vari colori, tra cui Obsidian, Porcelain, Bay e Aloe.
– Aggiornamenti: ben 7 anni di supporto tra aggiornamenti major e di sicurezza.
– Funzionalità AI: sono previste le funzionalità molto simili a quelle già presentate da Samsung AI come ad esempio “Circle to search” o traduzioni istantanee in chiamata o editing foto generativa.

Prezzo e Disponibilità:
– Prezzi sul store Google a partire da € 549, con possibilità di permuta di altri smartphone fino a un valore di €530 (riportiamo dal sito Google)

In sintesi, il Google Pixel 8a offre un’esperienza fotografica di alta qualità, funzionalità AI avanzate e un prezzo competitivo. È una scelta interessante per chi cerca un telefono di fascia media con le caratteristiche tipiche dei dispositivi Pixel.

Sicuramente molto interessante l’idea del Google Pixel Tablet, studiato per essere utilizzato un pò come tutto fare della casa, da Hub per la domotica a utilizzo da intrattenimento. Punto di forza a nostro avviso la base di ricarica. Le caratteristiche principali:
– Schermo da 11 pollici con quattro altoparlanti integrati, ottimizzato per l’intrattenimento come YouTube, Spotify e Disney+.
– Include oltre 50 app Google ottimizzate per il tablet, tra cui Google Meet e altre app per la produttività.
– Supporta videochiamate in HD e sfondi a 360 gradi, con tecnologia di fotocamera AI alimentata da Tensor G2.
– Ha un rivestimento in nano-ceramica e può essere utilizzato come hub per Google Home quando è in ricarica.

Prezzo e Disponibilità:
– Il Pixel Tablet è disponibile per il preordine dal 7 maggio e in vendita dal 14 maggio.
– I prezzi partono da 499 euro per la versione da 128GB e salgono a 619 euro per la versione da 256GB.

Funzionalità Aggiuntive:
– Può essere acquistato con o senza la base di ricarica che lo trasforma in un dispositivo smart home.
– Ha un Chromecast integrato per trasmettere musica o video.
– È dotato del chip di sicurezza Titan M2 e Tensor G2 per la protezione dei dati.

In sintesi, il Google Pixel Tablet si presenta come un dispositivo versatile sia per l’intrattenimento che per la produttività, con un design pensato per integrarsi nella smart home e con funzionalità avanzate di sicurezza e AI.

Non ci resta che aspettarli fisicamente nelle nostre mani per poterli testare e capire se il positivo sviluppo dei Pixel verrà riconfermato in questi prodotti. C’è un dato però chiaro, l’intelligenza artificiale ormai sta diventando un punto centrale dei nuovi dispositivi e ormai la strada è segnata per i prossimi anni.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime