-6.4 C
Rome
giovedì, 29 Febbraio 2024

Gaza: ordine di evacuazione entro 24 ore, pesanti bombardamenti israeliani nella notte

In una drammatica escalation del conflitto, Gaza City ha ricevuto un ordine di evacuazione, con un preavviso di soli 24 ore, a seguito dei pesanti bombardamenti israeliani che hanno scosso la regione. La Striscia di Gaza, particolarmente nei pressi del confine, ha subito attacchi aerei devastanti, come confermano video postati sui social dai residenti locali.

L’aeronautica israeliana ha rilasciato una dichiarazione sottolineando la gravità dell’attacco, citando il lancio di 6.000 bombe nei sei giorni passati, con un totale di 4.000 tonnellate. Gli obiettivi di Hamas sono stati colpiti, con un bilancio di oltre 3.600 obiettivi distrutti. “Anche di notte, e in qualsiasi momento, centinaia di aerei IAF continuano ad attaccare con forza”, hanno affermato, ribadendo la potenza delle loro operazioni.

Hamas, tuttavia, ha reagito all’ordine di evacuazione, definendolo “propaganda” e incitando i cittadini a non abbandonare le loro case.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite, nel frattempo, ha confermato l’ordine di evacuazione, spingendo i residenti da nord a sud di Gaza a cercare rifugio in luoghi più sicuri entro il termine stabilito.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime