25.6 C
Rome
sabato, 25 Maggio 2024

Cade in mare a largo di Sydney: ricerche disperate in corso

Una ricerca aerea e marittima su larga scala è in corso dopo che un passeggero della nave Pacific Adventure è scomparso nelle acque a 20 km dalla costa. La nave da crociera, prevista per l’attracco al porto di Sydney all’alba, si è fermata al largo mentre la polizia locale avvia le indagini per trovare il passeggero disperso.

L’incidente
La Pacific Adventure, appartenente alla compagnia britannica P&O Cruises, avrebbe dovuto attraccare a Sydney intorno alle 6 del mattino, ma è rimasta nelle acque antistanti mentre la polizia ha lanciato una massiccia operazione di ricerca. Il personale della compagnia è impegnato nel fornire supporto alla famiglia del passeggero scomparso, mentre le autorità proseguono gli sforzi investigativi.

La nave Pacific Adventure
La Pacific Adventure, originariamente consegnata a Princess Cruises nel 2001 come Golden Princess, è una delle navi della classe Grand costruita dai cantieri Fincantieri di Monfalcone. Ha navigato per anni toccando porti di tutto il mondo, dal Mediterraneo al Nord America, fino a essere assegnata nel 2020 alla flotta P&O Cruises Australia. Rinominata e ristrutturata per il mercato locale, continua ad essere un’icona della crocieristica globale.

Le ricerche in corso
Le operazioni di ricerca e soccorso, che coinvolgono sia mezzi aerei che navali, sono coordinate dalle autorità locali per ritrovare il passeggero disperso. La nave dovrebbe attraccare al porto di Sydney intorno alle 10:30 ora locale, mentre si spera che le ricerche diano esiti positivi.

Questo incidente mette in evidenza l’importanza della sicurezza a bordo delle navi da crociera. La situazione è in continua evoluzione e il personale di bordo, insieme alle autorità locali, sta lavorando instancabilmente per ritrovare il passeggero caduto in mare al largo di Sydney.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime