13.1 C
Rome
martedì, 30 Aprile 2024

Piogge record a Dubai: caos in aeroporto e strade allagate

Nel cuore degli Emirati Arabi, famoso per il suo clima arido, il recente diluvio ha sorpreso tutti. Le autorità locali hanno registrato livelli di precipitazioni che superano ogni precedente storico, con l’agenzia di stampa statale Wam che ha etichettato l’evento come “storico”. Piogge record a Dubai hanno causato la chiusura di molte arterie stradali principali e hanno mandato in tilt i piani di viaggio di migliaia di turisti.

L’aeroporto internazionale di Dubai, uno dei più trafficati del mondo, ha visto ritardi e cancellazioni in massa. I responsabili dell’hub hanno consigliato di viaggiare solo se strettamente necessario, una misura che sottolinea la gravità della situazione.

I cittadini e i turisti a Dubai stanno adattando la loro routine in risposta a queste condizioni meteo inaspettate. Le immagini che circolano sui social media mostrano scene surreali di strade trasformate in fiumi e persone che navigano tra le vie della città con mezzi improvvisati.

Mentre la città si riprende lentamente dagli effetti delle piogge, gli esperti meteo avvertono che potrebbero essere necessari altri giorni prima che la situazione torni alla normalità. Questo evento eccezionale solleva interrogativi sul cambiamento climatico e sulla preparazione di città come Dubai a fenomeni meteorologici estremi.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime