11.9 C
Milano
mercoledì, Febbraio 21, 2024

Freddo Artico in Italia: neve e instabilità in arrivo

Il Freddo Artico in Italia sta per portare un’ondata di freddo e neve in diverse regioni. La settimana inizia con condizioni meteorologiche instabili, prevedendo nevicate a bassa quota in Piemonte e sull’Adriatico già da martedì 9 gennaio.

Martedì 9 Gennaio: Tra Nubi e Neve

Nel Nord Italia, la giornata sarà caratterizzata da nuvolosità e deboli nevicate fino alle zone collinari, con una marcata diminuzione delle temperature, che oscilleranno tra i 3 e i 6 gradi. Al Centro, ci aspettiamo nuvolosità sulle regioni adriatiche, con fenomeni di nevischio che potrebbero estendersi fino alle colline. Temperature in calo, con massime tra 5 e 9 gradi. Il Sud vedrà condizioni più instabili, con piogge e rovesci intervallati da schiarite, e temperature che rimarranno stabili, con massime tra 9 e 14 gradi.

Mercoledì 10 Gennaio: Instabilità Persistente

Il Freddo Artico in Italia continua a influenzare il clima mercoledì, con deboli fenomeni nevosi localmente in pianura nel Nord e nuvolosità al Centro, soprattutto sull’Adriatico e Lazio. Al Sud, le piogge tenderanno ad intensificarsi verso sera.

Giovedì 11 Gennaio: Schiarite e Stabilità

Giovedì vedrà un miglioramento delle condizioni meteorologiche al Nord, con ampie schiarite. Al Centro e Sud, la situazione rimarrà variabile, con piogge e rovesci al mattino che tenderanno ad attenuarsi nel corso della giornata.

Conclusione e Tendenza Meteo

Il Freddo Artico in Italia sta portando un cambiamento significativo nelle condizioni meteorologiche. È importante rimanere aggiornati sulle previsioni e adottare le misure adeguate per affrontare le basse temperature e i fenomeni nevosi.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime