10.3 C
Rome
venerdì, 19 Aprile 2024

Lite a bordo: caos su volo Ryanair Edimburgo-Tenerife

Lite a bordo ha trasformato un normale volo Ryanair da Edimburgo a Tenerife in una scena di caos e disordine. La tranquillità è stata interrotta quando una coppia di giovani, visibilmente alterati dall’alcol, ha iniziato a discutere animatamente, attirando l’attenzione di tutto l’aereo. Non molto dopo, il fratello di una dei due si è unito al litigio, trasformando una semplice discussione in una rissa fisica che ha coinvolto schiaffi e spintoni.

La situazione a bordo è rapidamente degenerata, rendendo impossibile per i passeggeri e l’equipaggio intervenire efficacemente per sedare gli animi. Al loro arrivo a Tenerife, i tre protagonisti della lite sono stati presi in custodia dalla polizia locale, come confermato da un portavoce di Ryanair. La compagnia aerea ha precisato che era stata richiesta l’assistenza delle forze dell’ordine già in anticipo, a testimonianza della serietà con cui vengono trattati questi episodi.

La lite a bordo non è un fenomeno isolato. Negli ultimi anni, il settore aereo ha registrato un aumento preoccupante di comportamenti indisciplinati da parte dei passeggeri, complici spesso l’abuso di alcol e sostanze. Secondo i dati forniti dalla Federal Aviation Administration (FAA), i casi di indisciplina a bordo hanno raggiunto quasi 6.000 episodi nel 2021, per poi scendere a circa 2.000 negli anni successivi.

Questi incidenti sollevano importanti questioni sulla sicurezza e sull’ordine pubblico in volo, spingendo le compagnie aeree e le autorità a valutare nuove strategie di prevenzione e gestione. L’episodio suddetto, in particolare, evidenzia la necessità di un controllo più rigoroso sul consumo di alcol prima e durante i voli, per garantire un’esperienza di viaggio sicura e piacevole per tutti.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime