La città dei due mari, si tinge di rosa e si prepara ad accogliere il 14 maggio il Giro d’Italia. Una serie di attività ed eventi collaterali animeranno la città, per dare il giusto risalto all’iniziativa
Prima del passaggio dei ciclisti del “Giro d’Italia” nella città, i numerosi turisti e cittadini interessati all’evento, saranno ‘catturati’ a partire dall’11 maggio, da una varietà di iniziative culturali, commerciali, artistiche, sociali, programmate nell’arco della giornata e rivolte a varie fasce di età con particolare attenzione ai bambini e alle famiglie, agli anziani e ai giovani: mostre, rassegne, moda, spettacoli di street bike, pedalata notturna alla scoperta della città, e tant’altro ancora.
Anche la Delegazione Borgo Confcommercio si prepara a dare il benvenuto alla tappa tarantina del Giro. Le attività del commercio del Centro storico umbertino allestiranno infatti, già dai giorni precedenti , vetrine a tema, nelle quali la nota di colore predominante sarà naturalmente il ‘rosa’.