8.4 C
Milano
domenica, Febbraio 25, 2024

Visita storica a Palermo: Il Capo di Stato Italiano il Presidente Portoghese e il Re di Spagna insieme

Il Capo di Stato, Sergio Mattarella, il presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, e il sovrano di Spagna, Filippo VI, stanno visitando Palermo.

Oggi parteciperanno a un convegno Cotec, dove è previsto anche un discorso del Commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni.

La prima tappa è stata la Cattedrale situata in corso Vittorio Emanuele, per ammirare la splendida chiesa e il sepolcro di Federico II.

Recati in piazza Vigliena, conosciuta a Palermo come i Quattro Canti, dove si trovano le statue dei sovrani spagnoli Carlo V, Filippo II, Filippo III e Filippo IV.

Ad accompagnare gli ospiti durante la visita ci sono il governatore Renato Schifani, il presidente dell’Assemblea regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, e il sindaco Roberto lagalla.

Il professor Maurizio Carta, esperto di urbanistica presso l’università di Palermo e assessore comunale responsabile del Centro storico, insieme al soprintendente per i beni culturali e ambientali della città, Selima Giuliano, stanno illustrando la città ai presidenti Mattarella e Rebelo de Sousa, nonché al re Filippo VI.

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime