19.9 C
Rome
giovedì, 18 Luglio 2024

Terra vs Plastica: 330 iniziative globali annunciate oggi in Senato

La Giornata della Terra prevista ufficialmente per il 22 aprile, quest’anno suona il campanello d’allarme contro l’abuso di plastica con un’eco che varca i confini nazionali. Questa mattina al Senato, verranno presentati dettagli sugli oltre 330 eventi di Plastic Free Onlus, pronti a scuotere coscienze e territori dal nord al sud dell’Italia e, per la prima volta, anche all’estero.

La vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, darà il via a un weekend di eventi focalizzati sulla riduzione dell’uso di plastica, proponendo una riduzione del 60% entro il 2040.

Nel weekend del 20-21 aprile, l’onda blu di volontari della Plastic Free Onlus sarà sulle spiagge, lungo i fiumi, nei parchi e in altre aree pubbliche per liberare l’ambiente dai rifiuti di plastica. Una lotta che, oltre a sensibilizzare, punta a risultati tangibili: tonnellate di rifiuti raccolti e smaltiti correttamente.

Non solo Italia. Quest’anno, l’Giornata della Terra vede l’espansione delle sue attività anche all’estero, con eventi in diversi paesi che dimostrano come la battaglia contro la plastica sia un impegno globale. Treedom, partner media dell’evento, è esempio di come nuove realtà innovative possano supportare iniziative ambientali con impatto sociale significativo.

La Giornata della Terra di quest’anno si distingue per l’ampio coinvolgimento e la crescente consapevolezza internazionale. È un promemoria che ogni azione, anche la più piccola, conta nella lotta contro l’inquinamento da plastica. Unisciti a noi per fare la differenza, per un domani più verde e sostenibile.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime