22.1 C
Rome
domenica, 19 Maggio 2024

Johansson: ‘intesa possibile’ Von Der Leyen: ‘finire il lavoro’

La Commissaria UE, Ylva Johansson, mostra un cauto ottimismo in vista delle recenti discussioni tra i ministri dell’Interno dell’UE, suggerendo che una intesa sia a portata di mano. Sul tavolo, questioni scottanti come la migrazione e il Memorandum sulla Tunisia, con una attenzione particolare alla situazione degli ucraini in cerca di protezione temporanea.

La Presidente della Commissione UE, Ursula von der Leyen, incoraggia fervidamente gli Stati membri a “finire il lavoro” e raggiungere un accordo che rifletta un compromesso equo e umanitario. La crisi migratoria continua a mettere sotto pressione l’Unione, e la necessità di una risposta congiunta e coordinata è più sentita che mai.

I progressi sono stati fatti, ma molto resta da fare per assicurare che le misure adottate siano adeguate e sostenibili. La protezione temporanea per gli ucraini rappresenta una delle molte sfide umanitarie che l’UE si trova ad affrontare.

Le parole di Johansson e Von der Leyen evidenziano l’impegno continuo verso una soluzione condivisa, ribadendo l’importanza di una collaborazione stretta tra gli Stati membri per affrontare le sfide presenti e future.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime