-7.4 C
Rome
giovedì, 29 Febbraio 2024

Nuove tendenze del Marketing digitale nel 2023

Il 2023 potrebbe segnare una svolta epocale nell’evoluzione dei pagamenti: l’era digitale è ormai alle porte del primato, sfidando l’ancestrale dominio del contante.

Secondo l’Osservatorio del Politecnico, entro fine anno, i pagamenti digitali potrebbero raggiungere un valore oscillante fra i 425 e i 440 miliardi, cifra che si avvicina vertiginosamente a quella dei contanti.

La crescente fiducia nei sistemi di pagamento digitali, unita all’evoluzione tecnologica e all’incentivazione di politiche a sostegno, ha accelerato questa corsa. La gente è sempre più incline a fare click per completare un acquisto piuttosto che contare monete e banconote.

Ma non è solo una questione di comodità. La digitalizzazione ha portato con sé vantaggi in termini di tracciabilità, sicurezza e innovazione.

Le imprese si stanno adattando rapidamente, proponendo soluzioni sempre più sofisticate e intuitive.

Tuttavia, nonostante il rapido avanzamento, il contante conserva ancora un suo fascino intrinseco, e rappresenta una risorsa essenziale per certe fasce della popolazione. La sfida futura sarà quella di conciliare tradizione e innovazione, assicurando accesso e inclusività a tutti.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime