19.4 C
Rome
giovedì, 13 Giugno 2024

Rischio soffocamento per cereali Kellogg’s: allerta ministero

Nel mondo delle colazioni, il rischio soffocamento per cereali Kellogg’s è l’ultima notizia che nessuno voleva sentire. Il Ministero della Salute ha infatti diramato un avviso riguardante i cereali al cioccolato della famosa marca, a causa di un potenziale rischio fisico.

L’allerta del Ministero

Il ministero ha segnalato che una piccola percentuale di confezioni dei cereali al cioccolato Kellogg’s Corn Flakes Cocoa potrebbe contenere grumi duri. Questi grumi, a quanto pare, non si ammorbidiscono nemmeno quando vengono immersi nel latte, creando così un rischio soffocamento per chiunque tenti di masticarli. Oltre al rischio soffocamento, questi grumi possono anche causare danni ai denti.

Dettagli sul prodotto richiamato

Il prodotto incriminato appartiene al lotto N/A, con scadenza 02/03 marzo 2025, e viene venduto in confezioni da 330 grammi. I cereali sono stati prodotti nello stabilimento di Kellogg’s Company of Great Britain Limited a Manchester, nel Regno Unito.

Azioni di richiamo

Kellogg’s Italia SpA, sotto la supervisione di Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha immediatamente avviato il richiamo del prodotto. L’azienda invita tutti i consumatori a verificare le proprie dispense e a smaltire eventuali confezioni del lotto interessato.

Come procedere per il rimborso

Per ulteriori informazioni o per il rimborso, i clienti possono contattare il servizio consumatori dell’azienda attraverso il sito ufficiale di Kellogg’s Italia o chiamare il numero verde 800976021.

Consigli per i consumatori

La prudenza non è mai troppa quando si tratta di salute. Se hai acquistato i cereali al cioccolato Kellogg’s, assicurati di controllare il numero di lotto e, in caso di corrispondenza con quello segnalato, evita assolutamente di consumarli. Nonostante il richiamo possa sembrare un’inconvenienza, è un passo necessario per garantire la sicurezza di tutti i consumatori.

Il rischio soffocamento per cereali Kellogg’s è una questione seria che il Ministero della Salute ha preso prontamente in mano. Segui le indicazioni e rimani aggiornato per evitare rischi inutili. La tua salute viene prima di tutto.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime