25.9 C
Rome
domenica, 23 Giugno 2024

Fatalità a Milano: autista di un furgone muore in un incidente sul lavoro

Un tragico incidente sul lavoro ha sconvolto la città di Milano. Un autista è morto martedì mattina dopo essere stato travolto dal proprio furgone nel quartiere Lambrate della città.

Secondo le prime informazioni diffuse dalla Polizia, l’autista, identificato come Marco Rossi, 45 anni, stava effettuando una consegna in Via Astolfo quando, per ragioni ancora da chiarire, è rimasto vittima del suo stesso furgone. Rossi avrebbe parcheggiato il veicolo su una lieve pendenza senza aver correttamente azionato il freno a mano.

Dopo essere sceso per consegnare un pacco, il furgone ha iniziato a muoversi lentamente all’indietro, prendendo velocità. Rossi ha tentato di rientrare nel veicolo per fermarlo, ma è stato tragicamente travolto.

I passanti, allarmati da quello che stavano assistendo, hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma nonostante i tentativi di rianimazione sul posto da parte degli operatori del 118, Rossi è morto poco dopo a causa delle gravi ferite.

Le autorità stanno attualmente indagando sull’incidente, tentando di comprendere come sia potuto accadere. La Polizia stradale sta lavorando con la collaborazione del datore di lavoro di Rossi, un’importante azienda di logistica con sede a Milano, per determinare se ci siano state violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro o se la manutenzione del veicolo sia stata adeguata.

L’incidente ha scosso l’intera comunità milanese e la vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza sul lavoro, in particolare per coloro che lavorano nel settore dei trasporti. Il sindacato dei trasportatori ha già annunciato che sarà eseguita una verifica su tutti i mezzi dell’azienda per cui lavorava Rossi, e che si impegnerà per garantire che simili incidenti non accadano più.

La morte di Rossi è un doloroso promemoria di quanto sia importante la sicurezza sul lavoro, un argomento che spesso viene sottovalutato fino a quando non si verificano incidenti tragici come questo. Per i lavoratori del settore dei trasporti, i rischi non riguardano solo la guida su strade affollate e trafficate, ma anche l’interazione con i veicoli stessi.

La città di Milano, e in particolare il quartiere Lambrate, sono in lutto per la perdita di Rossi, che viene ricordato come un uomo laborioso e gentile.

Nel frattempo, l’incidente serve come un duro monito per l’industria dei trasporti su quanto sia fondamentale il rispetto delle regole di sicurezza, per evitare che si ripetano tragedie simili.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime