3.6 C
Rome
sabato, 13 Aprile 2024

“The World Letter” ha quasi superato i 600 metri

Iniziata sei anni fa, la “lettera d’amore più lunga del mondo” ha quasi superato i 600 metri di lunghezza, contandone ad oggi 580. Portato avanti dall’artista franco-iraniano Cocovan, questo progetto offre a persone provenienti da tutto il mondo l’opportunità di dichiarare il loro amore ai propri cari, all’umanità e persino all’universo.

Conosciuta anche come “The World Letter”, questa gigantesca opera d’arte è composta da un’enorme pergamena che si sta gradualmente riempiendo di messaggi, disegni e citazioni provenienti da persone di diverse nazionalità e culture. Da quando il progetto è stato lanciato nel 2017, più di 25.000 persone provenienti da 145 paesi hanno già partecipato alla scrittura di questa lettera unica nel suo genere.

Cocovan ricorda di aver iniziato questa avventura di scrittura in una strada di Berlino, dietro una scrivania, con l’intenzione iniziale di durare solo un giorno. Tuttavia, l’entusiasmo dei passanti ha superato le aspettative. Le persone si sono avvicinate spontaneamente, chiedendo di poter aggiungere la loro lettera d’amore al mondo. Da quel momento, il progetto ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo, coinvolgendo persone provenienti da ogni angolo del pianeta.

Durante la pandemia di COVID-19, il progetto ha anche sviluppato una versione dematerializzata per consentire alle persone di partecipare virtualmente. Questo ha permesso di mantenere vivo lo spirito del progetto nonostante le restrizioni di viaggio e le sfide connesse alla salute pubblica.

Dopo la tappa attuale a Nantes, in Francia, si prevede che la prossima destinazione sarà l’Ucraina nel mese di settembre. Ciò garantirà che sempre più persone possano condividere il loro amore e la loro gratitudine attraverso questo progetto artistico globale.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime