25.9 C
Rome
domenica, 23 Giugno 2024

Israele condanna Greta Thunberg: “sostenitrice del terrorismo”

 

ISRAELE – Greta Thunberg, l’attivista svedese, è stata accusata di sostenere il terrorismo da Israele. Questo a seguito della pubblicazione di una foto in cui esprimeva solidarietà alla causa palestinese.

La foto, che ha destato scalpore, mostra Thunberg con altre giovani, sostenendo un cartello con scritto “Io sto con Gaza”. Arye Sharuz Shalicar, portavoce dell’esercito israeliano, ha rapidamente attaccato la giovane, affermando che Greta Thunberg, sostenendo tale causa, diventa una “sostenitrice del terrorismo”.

A causa di questa accusa, l’attivista è stata bandita dalle scuole israeliane. Il Ministero dell’Istruzione ha dichiarato che ogni citazione o riferimento a Thunberg sarà eliminato, poiché non è più un esempio per gli studenti israeliani.

Il portavoce dell’esercito ha ulteriormente condannato Thunberg, sostenendo che, mostrando solidarietà a Gaza, sta implicitamente nascondendo le azioni di Hamas e della Jihad islamica.

Nel tentativo di chiarire la sua posizione, Thunberg ha chiesto un “cessate il fuoco” nel conflitto tra Israele e Hamas, e ha sottolineato la necessità di giustizia e libertà per i palestinesi. Nonostante ciò, molte persone hanno interpretato i suoi hashtag come una prova del suo sostegno a Hamas.

Il Ministero dell’Istruzione ha concluso sottolineando che, data la natura di Hamas come organizzazione terroristica, Greta Thunberg non può più essere considerata un modello per gli studenti del paese.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime