25.1 C
Rome
domenica, 19 Maggio 2024

Gigi Buffon annuncia il ritiro: ‘Il calcio mi ha dato tutto’

Gigi Buffon, uno dei portieri più ammirati e rispettati della storia del calcio, ha annunciato il suo ritiro definitivo. Buffon ha usato i social media per condividere la notizia, con un video che ripercorre i momenti salienti della sua carriera, lunga ben 28 anni. “Finisce qua, mi hai dato e ti ho dato tutto“, ha scritto l’indimenticabile Numero 1, sottolineando la reciprocità di una relazione intensa con il mondo del calcio, che ha visto trionfi nazionali e internazionali.

Il suo addio alla Juve, e ora al calcio in generale, segna la fine di un’era. Nella sua carriera Buffon ha raggiunto vette straordinarie, tra cui la vittoria del Mondiale nel 2006 con l’Italia, otto scudetti con la Juventus e una Champions League. L’ex portiere bianconero ha sempre saputo unire professionalità, carisma e un profondo amore per il calcio.

Abbiamo vinto insieme,” ha concluso Buffon nel suo messaggio di addio, un riferimento tanto ai suoi compagni di squadra quanto ai milioni di tifosi che hanno celebrato ogni suo miracolo tra i pali. La sua eredità continuerà a vivere, ispirando le future generazioni di portieri. Grazie, Gigi, per tutto quello che hai dato al calcio.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime