13.6 C
Rome
lunedì, 29 Aprile 2024

Allarme a Milano: sostanza misteriosa negli uffici di yoox, 50 evacuati

E’ scattato l’allarme presso la sede milanese di Yoox, noto e-commerce di moda, a causa di una sostanza non identificata all’interno degli uffici. Cinquanta dipendenti sono stati evacuati, mentre 37 hanno richiesto intervento medico per sintomi di malessere.

Il personale ha avvertito un odore sgradevole e alcuni impiegati hanno manifestato sintomi quali vertigini e nausea. Squadre specializzate sono intervenute immediatamente per effettuare i primi controlli e campionamenti. La zona è stata temporaneamente isolata per consentire le operazioni di bonifica e analisi.

“Stiamo collaborando con le autorità per identificare la natura della sostanza e assicurare la sicurezza dei nostri dipendenti”, ha dichiarato il portavoce di Yoox. I test preliminari escludono la presenza di gas tossici, ma gli esami definitivi sono ancora in corso.

Questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza negli ambienti di lavoro, soprattutto in un periodo in cui molte aziende stanno facendo rientrare i propri dipendenti in ufficio dopo mesi di smart working.

Le indagini sono tuttora in atto e per ora non si escludono né cause accidentali né un possibile atto di sabotaggio. Nel frattempo, l’azienda ha disposto la chiusura temporanea degli uffici interessati, invitando i dipendenti a lavorare da casa. Il focus è ora rivolto alle indagini per fare piena luce sull’accaduto.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime