15.6 C
Rome
lunedì, 29 Aprile 2024

Camera approva delega fiscale, rivoluzione tributaria in arrivo

La Camera dei Deputati ha approvato con 184 voti a favore e 85 contrari il disegno di legge che rinnova la delega fiscale al Governo, un passo avanti di grande importanza per la riforma del sistema tributario italiano.

Questo significa che il Governo ha ora l’autorizzazione del Parlamento per riformare l’attuale sistema fiscale, semplificando le tasse, razionalizzando le detrazioni e riducendo le aliquote Irpef. L’obiettivo è quello di rendere il sistema più equo e meno gravoso per i cittadini e le imprese.

Sono previste misure volte a rendere più progressiva la tassazione, includendo l’introduzione di nuove fasce di reddito per l’Irpef e una maggiore tassazione per le rendite finanziarie. Inoltre, la delega fiscale prevede anche l’abolizione dello scudo fiscale e una revisione del sistema delle tredicesime.

Il disegno di legge ora passa al Senato per l’approvazione finale. Il via libera definitivo avrà un impatto significativo sul panorama fiscale italiano, con la promessa di una maggiore giustizia e sostenibilità del sistema.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime