4.4 C
Rome
sabato, 13 Aprile 2024

Meloni e Macron trovano un accordo sui migranti durante il vertice med9

Durante il recente vertice Med9 a Malta, si è tenuto un incontro trilaterale tra rappresentanti d’Italia, Francia e della Commissione UE riguardo la questione migratoria.

La leader italiana Giorgia Meloni ha sottolineato la necessità di soluzioni strutturali per gestire i flussi migratori, mettendo in luce l’importanza di una cooperazione europea rafforzata.

Il Presidente francese Emmanuel Macron, rispondendo a una domanda, ha confermato di aver trovato un approccio comune con l’Italia su tale tematica.

Ha espresso apprezzamento per l’iniziativa di Meloni e ha enfatizzato l’urgenza di un’azione congiunta tra i paesi UE per affrontare in modo efficace le sfide migratorie.

L’incontro ha gettato le basi per ulteriori discussioni e azioni coordinate, sottolineando l’importanza di un’Europa unita nel trovare soluzioni sostenibili e condivise alla questione migratoria.

Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso una gestione più oculata e condivisa dei flussi migratori nel continente europeo.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime