8.4 C
Milano
lunedì, Febbraio 26, 2024

La Strada verso il G7: Grandi nomi si riuniscono a Manduria. È l’anteprima del G7 in Puglia?”

Il quarto Forum in Masseria, un evento patrocinato dalla Regione Puglia e organizzato da Bruno Vespa, è pronto a fare da palcoscenico ad alcuni dei più importanti nomi della politica italiana, compresa la Premier Giorgia Meloni.

Ma c’è di più: in un clima di anticipazione crescente, alcuni osservatori suggeriscono che questo potrebbe essere considerato una specie di preludio al prossimo G7.

Questa prospettiva è divenuta particolarmente interessante dopo che Meloni ha anticipato che la Puglia dovrebbe ospitare il prossimo G7.

Al Forum in Masseria a Manduria in provincia di Taranto, oltre alla Premier Giorgia Meloni, saranno presenti una serie di figure politiche di primo piano, tra cui il vicepremier Salvini e i Ministri Crosetto, Lollobrigida, Urso, Pichetto Fratin, Schillaci, Fitto, e Sangiuliano.

Personaggi di rilievo come Emiliano e Decaro saranno presenti, e il tutto culminerà in un dialogo con l’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Il forum avrà luogo nella suggestiva Masseria Li Reni, dove in quattro giorni si alterneranno sul palco 43 ospiti, tra cui otto ministri, per discutere del futuro del nostro Paese.

Si tratterà di un’occasione per fare il punto sulla situazione politica ed economica italiana, ma anche per anticipare alcuni dei temi che potrebbero essere discussi al prossimo G7, se confermato.

Oltre alla presenza di numerosi politici, l’evento vedrà anche la partecipazione di alcuni importanti esponenti del mondo economico, tra cui Brancaccio, Giansanti, Di Amato, Farina, Fürstenberg Fassio, Hannappel, Ruffinoni, Trentin.

Resta da vedere se le discussioni e le idee che emergeranno dal forum saranno davvero un’anteprima di ciò che potrebbe accadere nel prossimo G7.

IL PROGRAMMA

Forum in Masseria Dal 8 all’11 giugno 2023

Giovedì 8 giugno 19:00 – Inaugurazione dell’evento: Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni dialoga con Bruno Vespa

Venerdì 9 giugno 15:00 – Le nuove sfide del settore agricolo alla luce degli obiettivi del PNRR 16:30 – Prossimità. Innovazione. Uguaglianza. Le parole chiave della Missione Salute del PNRR 18:00 – La strategia italiana in un contesto geopolitico in cambiamento 21:00 – GALA DINNER – Cena Stellata a Quattro Mani a cura degli Chef stelle Michelin Paolo Gramaglia e Domenico Stile

Sabato 10 giugno 11:00 – L’impegno per la modernizzazione delle infrastrutture del Paese e per una mobilità sostenibile 15:00 – Rivoluzione verde e transizione ecologica: strategie da mettere in campo per invertire la rotta 21:00 – Cocktail di benvenuto e Cena a Buffet

Domenica 11 giugno 9:30 – L’Italia che produce: le sfide del rilancio industriale del Sud 11:30 – Il futuro della cultura italiana tra conservazione e innovazione 13:00 – Conclusioni del Forum e incontro conclusivo con Giuseppe Conte

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime