0.2 C
Rome
sabato, 7 Dicembre 2024

Mattarella all’Altare della Patria: “riconoscenza a chi ha servito l’Italia”

Il 4 Novembre è una data importante per l’Italia, che celebra l’Unità Nazionale e rende omaggio alle Forze Armate. In una cerimonia all’Altare della Patria, il Presidente Sergio Mattarella ha deposto una corona d’alloro, onorando i caduti che hanno sacrificato la loro vita per il Paese. Con lui anche il premier Giorgia Meloni e il Ministro della Difesa Guido Crosetto, in rappresentanza delle più alte cariche dello Stato.

Mattarella ha espresso un profondo ringraziamento ai militari impegnati in Italia e nelle missioni internazionali, specialmente in Medio Oriente, per il loro impegno nella difesa della pace e dei valori costituzionali. Il Presidente ha ricordato come le Forze Armate siano fondamentali per la sicurezza e la libertà della Nazione, portando un contributo essenziale, oggi più che mai, in un contesto internazionale segnato da tensioni.

Anche Giorgia Meloni ha manifestato la sua riconoscenza verso chi, in passato e nel presente, dedica la propria vita alla difesa del Paese, e Ignazio La Russa ha sottolineato il ruolo dell’Italia come promotrice di pace. Questa celebrazione, quindi, non è solo un omaggio al passato, ma un impegno attuale e futuro verso i valori di unità, libertà e rispetto internazionale che caratterizzano la nostra Nazione.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime