17 C
Rome
giovedì, 18 Luglio 2024

Allergene non dichiarato in un lotto di gambero rosa dell’Adriatico

Allergene non dichiarato in un lotto di gambero rosa dell’Adriatico, ecco la nuova trovata per movimentare le giornate dei consumatori allergici al pesce. Il Ministero della Salute ha deciso di ritirare un lotto di gambero rosa dell’Adriatico con lime, zenzero e filetto di peperoncino, a marchio Le Ricette di Monia e Lorena, perché sì, c’è un piccolo dettaglio che manca sull’etichetta: l’allergene pesce.

L’allergene non dichiarato in un lotto di gambero rosa dell’Adriatico è stato identificato nel lotto L148NV, venduto in vaschette da 90 grammi e con scadenza fissata al 26/07/2024. La produzione di questo delizioso antipasto è stata affidata all’azienda Blueshark Srl, con stabilimento a San Benedetto del Tronto, in via Valle Piana 80/72. Tuttavia, sembra che la precisione nell’etichettatura non sia il loro punto forte.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, non ha perso tempo nel mettere in guardia i consumatori allergici al pesce: “Il prodotto non è idoneo al consumo da parte di persone allergiche al pesce”. Quindi, se siete tra quelli che rischiano di gonfiarsi come un palloncino al contatto con i crostacei, meglio evitare di aggiungere questo lotto alla lista della spesa.

Per coloro che invece non sono allergici al pesce, non c’è motivo di preoccuparsi: possono continuare a gustare i gamberi rosa senza pensieri. Ma, detto tra noi, chi ha voglia di rischiare una reazione allergica per un’etichetta dimenticata?

È sempre rassicurante sapere che le nostre autorità sanitarie sono vigili, ma forse qualche corso di aggiornamento sull’importanza delle etichette alimentari non farebbe male a nessuno. Nel frattempo, i gamberetti incriminati sono stati tolti dagli scaffali e speriamo che la prossima volta il controllo qualità sia un po’ più attento.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime