10.3 C
Rome
venerdì, 19 Aprile 2024

“Spesso i Poveri Mangiano Meglio”: bufera sulle dichiarazioni del ministro Lollobrigida

Le recenti osservazioni del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, sul fatto che “i poveri in Italia spesso hanno un’alimentazione migliore” hanno scatenato un’onda di reazioni. Pronunciate durante un convegno a Rimini dedicato alla sicurezza alimentare, le parole del ministro hanno subito attirato critiche da parte dell’opposizione.

Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha attaccato il governo dicendo che sembra “vivere su un altro pianeta“. Anche il Movimento 5 Stelle, con Alessandro Caramiello, ha definito le osservazioni del ministro “inaccettabili“, giudicandolo “inadeguato” per il ruolo. L’ex ministro Andrea Orlando ha risposto con sarcasmo: “Ecco perché è stato eliminato il reddito di cittadinanza, dobbiamo pensare ai ricchi che mangiano male.

Tommaso Foti di Fratelli d’Italia ha cercato di difendere Lollobrigida, spiegando che il ministro stava sottolineando l’importanza delle filiere corte e della produzione locale. Secondo Foti, in Italia, a differenza di altri Paesi, anche chi ha meno risorse può accedere a cibo di qualità.

Il dibattito mostra quanto sia sensibile il tema dell’accesso a cibo di qualità in un Paese che fa della cultura alimentare uno dei suoi pilastri.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime