-7.9 C
Rome
mercoledì, 5 Febbraio 2025

Milano, borseggiatrici bloccano la metro e spruzzano estintore sulla folla

Momenti di tensione nella metro di Milano, dove quattro donne, riconosciute dai passeggeri come borseggiatrici, hanno azionato il freno d’emergenza per fermare il treno. Nel tentativo di fuga, una di loro ha svuotato un estintore sulla banchina e contro un’agente di stazione, che è rimasta ferita.

L’episodio è avvenuto intorno alle 13:00 di domenica alla stazione Gioia, sulla linea verde della metropolitana. Le quattro donne, tutte di origine bosniaca e con precedenti, sono state notate mentre cercavano di derubare i viaggiatori. Una volta scoperte, hanno deciso di fermare il convoglio, bloccando la circolazione per 15 minuti.

Durante la fuga, una delle borseggiatrici ha afferrato un estintore e lo ha scaricato sulla folla e all’interno del vagone. La schiuma ha raggiunto un’agente di stazione di 32 anni, costringendola a ricevere cure mediche al Fatebenefratelli.

La polizia, intervenuta sul posto, ha fermato le quattro donne, di età compresa tra 24 e 44 anni, denunciandole per interruzione di pubblico servizio, getto pericoloso di cose e omissione dolosa di cautele contro infortuni. Nei loro confronti è stato disposto un ordine di allontanamento.

Negli ultimi mesi, episodi simili si sono moltiplicati nelle metropolitane italiane, alimentando il dibattito sulla sicurezza nei trasporti pubblici.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime