13.6 C
Rome
lunedì, 29 Aprile 2024

Montecatini Terme: arrestato psicologo per abusi su minorenni

Uno psicologo è stato arrestato a Montecatini Terme, accusato di aver compiuto abusi sessuali su dieci pazienti, inclusi sette minorenni. Gli abusi, avvenuti tra il 2013 e il 2023, hanno coinvolto quattro ragazze che all’epoca erano sotto i 16 anni. L’arresto è seguito a un’indagine della polizia, innescata da una denuncia presentata nel gennaio 2023 da una delle vittime, allora quattordicenne.

L’uomo, quarantenne, è accusato di abusi sessuali aggravati, perpetrati ai danni di ragazze minorenni e pazienti affidati alle sue cure. Le vittime, in condizioni di fragilità, si erano rivolte a lui per affrontare problemi personali, ma sono state tradite e sfruttate nella loro vulnerabilità.

L’inchiesta è stata avviata a seguito della denuncia di una delle vittime, che aveva conosciuto lo psicologo attraverso incontri organizzati da un istituto scolastico. La scoperta di questi abusi ha provocato una profonda indignazione nella comunità, mettendo in luce la necessità di maggiori controlli e salvaguardie nel settore della salute mentale, specialmente quando coinvolge minori.

Questo caso, che sconvolge l’intera comunità di Montecatini Terme, apre un importante dibattito sulla fiducia e la sicurezza nei rapporti tra professionisti della salute e i loro pazienti, specialmente quelli più giovani e vulnerabili.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime