9.3 C
Rome
domenica, 28 Aprile 2024

Sgombero ex cinema Splendor a Milano per il caro affitti

Nella mattinata odierna, le autorità hanno sgomberato l’ex cinema Splendor a Milano, un edificio occupato da una decina di studenti in protesta contro l’aumento degli affitti nella città. L’operazione si è svolta senza alcuna tensione e gli studenti hanno lasciato la struttura in modo pacifico.

L’occupazione dell’ex cinema era diventata un simbolo del crescente disagio dei giovani milanesi, sempre più stretti nella morsa di un mercato immobiliare in costante ascesa. “Non possiamo più permetterci di vivere qui,” ha dichiarato uno degli studenti, “e volevamo attirare l’attenzione su questa problematica.

La questione del caro affitti è diventata centrale nel dibattito pubblico milanese, soprattutto in un periodo in cui la città sta vivendo una rapida trasformazione urbanistica e sociale. Molti temono che Milano stia diventando una città sempre meno accessibile per le nuove generazioni.

Il caso dell’ex cinema Splendor potrebbe rappresentare una spia di allarme per le istituzioni, mettendo in luce l’urgenza di politiche abitative più eque. Nonostante lo sgombero, gli studenti hanno dichiarato che continueranno a far sentire la loro voce, nella speranza che la loro protesta possa contribuire a un cambiamento.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime