13.1 C
Rome
martedì, 30 Aprile 2024

Conte critica il governo: ‘Illusioni e niente sostegno sul reddito’

È stato un Conte deciso e pungente quello visto oggi in aula. L’ex premier non ha risparmiato critiche all’attuale Governo, accusato di vendere “illusioni” e di non avere alcuna proposta concreta per sostituire il reddito di cittadinanza.

Siete al governo e non avete nessun piano di rimpiazzo per il reddito di cittadinanza“, ha detto Conte, “state spaccando il Paese, creando diseguaglianze e alimentando tensioni sociali.”

La retorica del governo, secondo Conte, ha trasformato la speranza in delusione. “Promesse vuote e illusorie“, ha definito le dichiarazioni dell’attuale esecutivo sul welfare. “Stiamo parlando di milioni di famiglie italiane che si ritrovano senza sostegno economico. È questa la vostra idea di ‘rigenerazione sociale’?” ha concluso l’ex premier.

Una presa di posizione chiara e decisa, che mette in luce una volta di più le fratture all’interno della politica italiana. Ora, la palla passa al governo. Riuscirà a rispondere in modo efficace alle critiche di Conte? Solo il tempo potrà dirlo.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime