15.4 C
Rome
mercoledì, 12 Giugno 2024

Errore in etichetta: tortelloni ricotta e spinaci richiamati

Errore in etichetta: tortelloni ricotta e spinaci richiamati. Sì, avete letto bene. Questa volta non si tratta di un nuovo ingrediente segreto scoperto all’interno dei nostri amati tortelloni  ricotta e spinaci a marchio Primia, ma di una semplice quanto cruciale svista nella data di scadenza.

Errore in etichetta: tortelloni ricotta e spinaci richiamati dai supermercati Iperal e Tigros. L’allarme è scattato sul portale ufficiale di questi supermercati, dove è stato segnalato un problema che potrebbe sembrare banale, ma che per la salute dei consumatori è tutt’altro che trascurabile.

Dettagli del richiamo

Il lotto in questione è il 24123, con data di scadenza (errata) 01/07/2027. Ma attenzione, la data reale di scadenza è il 01/07/2024. Un errore di stampa ha portato a questa discrepanza che ha messo in allerta il produttore, l’azienda Reggiana Gourmet Srl, e il distributore Agorà Network Scarl. I tortelloni sono venduti in confezioni da 250 grammi e sono stati prodotti nello stabilimento di Sorbolo Mezzani, in provincia di Parma.

Chiunque abbia acquistato i tortelloni con il lotto incriminato è invitato a restituirli al punto vendita per ottenere un rimborso o a contattare il Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.

Questo errore in etichetta ci ricorda l’importanza della precisione nelle informazioni sui prodotti alimentari. Un piccolo errore può avere grandi conseguenze, e in questo caso, ha portato al richiamo di un intero lotto di tortelloni.

In sintesi, l’errore in etichetta: tortelloni ricotta e spinaci richiamati, non è solo un problema di numeri, ma una questione di sicurezza alimentare. Consumatori, occhi aperti e attenzione alle etichette!

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime