4.4 C
Rome
sabato, 13 Aprile 2024

Napoli: chiusura pronto soccorso, neonata deceduta

Nel cuore di Napoli, la chiusura del pronto soccorso diventa il fulcro di un’indagine dopo un tragico evento che ha sconvolto la comunità.

La chiusura del pronto soccorso a Napoli, un tema di crescente rilevanza, è ora sotto la lente di ingrandimento dopo la morte di una neonata, avvenuta in circostanze strazianti.

Durante le festività natalizie, un padre disperato si è trovato di fronte a un pronto soccorso chiuso a Boscotrecase, Napoli, quando cercava aiuto per sua figlia di tre mesi in crisi respiratoria.

Il dramma si è intensificato quando, dopo essere stati respinti, hanno raggiunto l’ospedale di Castellammare di Stabia, dove purtroppo era già troppo tardi. La neonata è deceduta, nonostante gli sforzi dei medici.

La Procura di Torre Annunziata ha avviato un’inchiesta per indagare sui possibili ritardi nei soccorsi. La chiusura pronto soccorso Napoli è ora al centro di un dibattito acceso, con i cittadini e le autorità che si interrogano sulla disponibilità e l’efficienza dei servizi sanitari d’emergenza.

Testimoni e personale medico sono stati ascoltati dai carabinieri, che hanno acquisito documenti e cartelle cliniche per fare luce sulla vicenda. La tragica storia della neonata, apparentemente affetta da bronchiolite, pone questioni urgenti sulla gestione della sanità pubblica e l’accessibilità delle cure d’emergenza.

Anche la politica si è mobilitata. Il senatore Orfeo Mazzella del Movimento 5 Stelle ha sollevato la questione a livello nazionale, chiedendo la riapertura del pronto soccorso di Boscotrecase e criticando l’utilizzo dell’ospedale per produzioni televisive anziché per servizi sanitari.

La ASL Napoli 3 Sud ha espresso profondo cordoglio per la tragedia e ha annunciato l’avvio di un’inchiesta interna.

Tuttavia, il direttore generale Giuseppe Russo ha sottolineato le sfide nel riattivare il pronto soccorso a causa della mancanza di personale qualificato, evidenziando una crisi più ampia nel settore sanitario nazionale.

La chiusura pronto soccorso Napoli non è solo una questione locale, ma riflette una problematica nazionale che necessita di un’azione immediata e concreta per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime