22.9 C
Rome
venerdì, 24 Maggio 2024

Puglia: allerta salute: prodotti dieta Alcalina ritirati per pericolo chimico

Informazioni vitali sul ritiro di prodotti per dieta alcalina di Vivere Alcalino a causa di un grave pericolo chimico.

Il recente allarme nel settore della dieta alcalina ha messo in allerta consumatori e professionisti del settore. La ditta Vivere Alcalino, nota per i suoi prodotti specifici per la dieta alcalina, ha dovuto richiamare alcuni articoli a seguito della scoperta di un serio pericolo chimico.

Questo intervento fa seguito ad un grave incidente in cui un bambino è stato ricoverato d’urgenza a causa di ustioni causate da uno dei prodotti. Tale incidente ha evidenziato la potenziale pericolosità legata al pericolo chimico in prodotti dieta alcalina.

Il primo prodotto coinvolto nel richiamo è AlkaCoffee & Drinks. Questo correttore di acidità e antiossidante conteneva livelli eccessivi di idrossido di potassio, una sostanza dannosa se ingerita in modo non adeguato. Anche la presenza di additivi non approvati ha aggravato la situazione.

Il secondo, AlkaSugar, si è rivelato problematico per motivi simili, ponendo in evidenza la questione della sicurezza e della regolamentazione nell’industria dei prodotti dietetici.

Vivere Alcalino ha agito prontamente richiamando tutti i lotti interessati. L’azienda sta collaborando attivamente con le autorità sanitarie per assicurare la rimozione dei prodotti nocivi dal mercato. Gli stabilimenti di produzione coinvolti sono ora sotto stretta sorveglianza.

Per cautela, è consigliato ai consumatori di evitare l’uso dei prodotti richiamati e di restituirli. La salute dei consumatori rimane la priorità.

Questo evento sottolinea l’importanza della sicurezza nei prodotti dietetici e il bisogno di essere sempre informati e prudenti come consumatori. Il richiamo dei prodotti per pericolo chimico in dieta alcalina da parte di Vivere Alcalino è un campanello d’allarme per tutti.

  1. Il primo prodotto, AlkaCoffee & Drinks, è stato prodotto dall’azienda Esadea Srl per Vivere Alcalino Srl, nello stabilimento di produzione situato in S.P. Villa Castelli per Grottaglie km.1, a Villa Castelli, in provincia di Brindisi.
  2. Il secondo prodotto, AlkaSugar, è stato prodotto dall’azienda Nutracore Srl per Vivere Alcalino Srl, nello stabilimento di produzione che si trova in via Settembrini 134, a Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime