19.4 C
Rome
mercoledì, 12 Giugno 2024

Il Governo spinge prelievi con Pos in esercizi commerciali

Il Governo ha introdotto nuove regole per incentivare i prelievi attraverso il Pos negli esercizi commerciali. Questa misura, in controtendenza rispetto alla contrazione degli sportelli tradizionali, potrebbe rappresentare un vantaggio sia per i cittadini, sia per gli esercenti. Gli esercenti, in particolare, vedranno una riduzione delle giacenze e una diminuzione dei rischi legati alla sicurezza.

Il tetto al credito d’imposta per il cinema, scomparso dalla bozza finale, è ricomparso grazie ad una errata corrige inviata al Senato. Mentre nel frattempo, emerge che la tassa sugli affitti brevi potrebbe non applicarsi alla prima casa data in locazione.

Diversi emendamenti sono attesi, in particolare dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, i quali hanno espresso preoccupazioni riguardo la visione del futuro della manovra e l’introduzione di nuove tasse.

L’attenzione del Governo ai piccoli comuni mira anche a contrastare lo spopolamento, con finanziamenti significativi previsti in diverse aree, dal sostegno ai lavoratori delle imprese confiscate per mafia fino al reddito di libertà per le donne maltrattate.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime