Come un cambio di scena puntuale, l’autunno si preannuncia con una decisa perturbazione pronta a spazzare via le ultime tracce estive. Dopo settimane di caldo e sole radiante, il weekend segnerà l’arrivo di maltempo diffuso su tutta la Penisola.
Meteorologi e esperti annunciano un brusco calo delle temperature e piogge intense, specie nelle regioni del Nord e del Centro.
Le folate di vento contribuiranno a rendere l’atmosfera decisamente più autunnale, portando anche un sensibile abbassamento delle temperature.
Per chi aveva in programma pic-nic o gite all’aria aperta, sarà bene rivedere i piani e prepararsi a un weekend casalingo.
D’altro canto, l’autunno porta con sé il fascino dei colori cangianti, delle foglie che cadono e della piacevole sensazione di accoccolarsi con una coperta e una tazza di tè caldo.
Un consiglio? Godiamoci questo cambio di stagione e prepariamoci ad accogliere l’autunno con tutto il suo carico di novità e magia. La natura non smette mai di sorprenderci, e ogni stagione ha il suo inconfondibile fascino.