13.6 C
Rome
lunedì, 29 Aprile 2024

Mafia Capitale. Spunta il nome della Finocchiaro

Il nome della senatrice Pd Anna Finocchiaro spunta da un’intercettazione tra Luca Odevaine, membro della commissione del Viminale che si occupava di appalti in materia di immigrazione e Carmelo Parabita. Secondo un articolo del Corriere della Sera, nel dialogo tra i due si evince che Salvatore Buzzi, braccio destro di Massimo Carminati in quella “Mafia Capitale” finita sotto inchiesta a Roma, avrebbe incontrato la senatrice Pd.

L’esponente democrat però smentisce: “Leggo dai giornali che nelle intercettazioni telefoniche che riguardano la vicenda di Mafia Capitale qualcuno ha tirato in ballo il mio nome per presunti incontri o colloqui con Salvatore Buzzi”, afferma la Finocchiaro. “Io – prosegue – non ho mai incontrato, né ho tanto meno parlato con questa persona, non so chi sia e sono pronta a querelare – anticipa – chiunque accosti il mio nome ad una così triste e grave vicenda”.

L’intercettazione riportata dal Corriere riguarda le mire di Salavtore Buzzi sul campo nomadi siciliano a Mineo.
Il 16 giugno scorso Odevaine parla con Carmelo Parabita e gli riferisce di aver risposto ad un “avviso pubblico di selezione” per essere assunto dal Consorzio Calatino in modo di acquistare i titoli necessari a poter fare il membro della commissione incaricata della valutazione delle offerte per quella gara. Poi entrano nel merito dell’assegnazione.

Parabita: “Non ci saranno altre offerte cioè, con chi stanno parlando, si sono tenuti tutti alla larga da Mineo perché troppo complessa, cioè non è venuto nessuno venerdì”.

Odevaine: “A me m’ha detto Salvatore Buzzi che è andato a parlare con la Finocchiaro”

Parabita: “Se”.

Odevaine: “E la Finocchiaro gli ha detto: ‘Lascia perdere quella gara è già assegnata’”

fonte

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime