-11.4 C
Rome
giovedì, 6 Febbraio 2025

Alitalia potrebbe tornare a volare: Lufthansa e Ita Airways studiano il rilancio

Il nome Alitalia potrebbe presto tornare a solcare i cieli internazionali. Dopo l’ingresso di Lufthansa nel capitale di Ita Airways, l’ipotesi di un rilancio del marchio storico si fa sempre più concreta. Il CEO Joerg Eberhart ha dichiarato che la compagnia valuterà il riutilizzo del brand, ma solo quando avrà raggiunto la stabilità economica.

Intanto, Ita Airways ha già iniziato a mantenere vivo il ricordo di Alitalia inserendo la dicitura “Inspired by Alitalia” sulla propria flotta. Un’operazione che, oltre a rendere omaggio alla vecchia compagnia di bandiera, mira a preservarne il valore commerciale. Acquistato per 90 milioni di euro nel 2021, il marchio ha rischiato di perdere appeal, ma con il previsto boom di passeggeri per il Giubileo 2025, potrebbe tornare una risorsa strategica.

Al momento, nessuna modifica alla livrea di Ita Airways è in programma, ma il dossier su Alitalia verrà aperto tra il 2025 e il 2026. Se le condizioni di mercato lo permetteranno, il tricolore potrebbe tornare a farsi vedere nei cieli, non solo come simbolo nostalgico, ma come un asset per rafforzare la competitività della compagnia.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime