-7.1 C
Rome
sabato, 21 Dicembre 2024

Come muoversi a Roma durante il Giubileo

Roma si prepara al Giubileo con nuove soluzioni per agevolare i pellegrini nei loro spostamenti. La città, con il suo vasto patrimonio storico, ha potenziato il trasporto pubblico e introdotto iniziative innovative per rendere l’esperienza più semplice e accessibile. La metro, le linee bus e il nuovo Archeotram offrono opzioni efficienti e panoramiche. Inoltre, grazie al sistema tap&go, sarà possibile pagare i biglietti direttamente con carta di credito.

Per chi preferisce spostarsi a piedi, la segnaletica turistica è stata aggiornata con indicazioni più chiare e tempi di percorrenza. Anche il tema della ristorazione è stato affrontato: i buoni pasto promossi da Confcommercio permetteranno ai pellegrini di consumare pasti a prezzi vantaggiosi, evitando rincari.

Tra le altre novità, spiccano i nuovi PitStop, che combinano servizi igienici e punti informativi, e la riqualificazione di aree centrali come Piazza Pia, trasformata in una grande zona pedonale. Il tutto contribuisce a rendere Roma più accogliente e organizzata, pronta a ospitare milioni di visitatori per questo evento straordinario.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime