Una vicenda surreale e inquietante ha scosso la Capitale: un tassista abusivo di 82 anni è stato denunciato dopo aver molestato una turista americana appena giunta alla stazione Termini. La donna, 42 anni, è stata avvicinata dall’uomo che si è offerto di portarla in albergo. Durante il tragitto, però, il viaggio si è trasformato in un incubo: l’anziano l’avrebbe aggredita palpeggiandola.
A incastrarlo non è stata soltanto la denuncia della vittima, ma soprattutto le immagini registrate dai suoi occhiali-telecamera, che hanno documentato l’accaduto. Il materiale è stato consegnato ai carabinieri, i quali – sotto la direzione del procuratore aggiunto Giuseppe Cascini – hanno formalizzato l’accusa di violenza sessuale a piede libero contro l’82enne.
L’episodio riporta al centro del dibattito la sicurezza alla stazione Termini, luogo nevralgico della città e troppo spesso teatro di abusivismo. La vicenda ha suscitato indignazione tra cittadini e turisti, ma anche l’ennesimo richiamo a un controllo più serrato per garantire che chi arriva a Roma non debba vivere esperienze tanto drammatiche.