15.1 C
Rome
martedì, 15 Aprile 2025

Treni e aerei a rischio tra il 9 e il 12 aprile: settimana di passione per i viaggiatori

Settimana da dimenticare per chi ha in programma spostamenti in treno o in aereo: tra il 9 e il 12 aprile è attesa una raffica di scioperi che rischia di bloccare l’Italia. Si parte mercoledì 9 con lo stop nel settore aereo, che coinvolgerà assistenti di volo, personale a terra e addetti ai bagagli. Voli a rischio, soprattutto tra mezzogiorno e le 16, con possibili disagi anche negli aeroporti principali come Linate, Malpensa e Palermo.

Venerdì 11 e sabato 12 toccherà invece ai treni: incroceranno le braccia i dipendenti di Trenitalia, Italo e Trenord, oltre al personale della rete ferroviaria. Lo sciopero, in questo caso, durerà ben 23 ore e coinvolgerà anche il trasporto merci su rotaia.

Le proteste nascono da malcontenti legati a contratti, sicurezza e condizioni lavorative spesso giudicate inaccettabili. Non manca, infine, un’ulteriore agitazione il 13 e 14 aprile nel settore marittimo, che rischia di mandare in crisi anche i collegamenti via nave.

Insomma, sarà una vera e propria “settimana di passione” sui mezzi pubblici italiani: un caos annunciato che mette in allerta milioni di viaggiatori.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime