Attimi di terrore in un minimarket di via di Torrevecchia, a Roma, dove un 27enne italiano ha tentato di sparare a un commerciante, senza riuscirci a causa dell’inceppamento della pistola. Fallito il colpo, lo ha colpito ripetutamente con il calcio dell’arma, lasciandolo a terra sanguinante.
L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio, all’interno dell’attività gestita da un 49enne di origini bengalesi, che in passato aveva più volte denunciato il giovane per aver preso merce senza pagare. Secondo le ricostruzioni, l’uomo si è presentato nel negozio con una pistola e ha cercato di premere il grilletto, ma il colpo non è partito. A quel punto, lo ha aggredito colpendolo alla testa con l’arma.
L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza. Un dipendente ha subito allertato le forze dell’ordine, consentendo alla polizia di risalire all’identità dell’aggressore e arrestarlo poco dopo con l’accusa di tentato omicidio e possesso illegale di arma da fuoco.
Il commerciante è stato trasportato in ospedale in codice rosso, mentre la vicenda ha sollevato nuovamente il tema della sicurezza nei quartieri periferici della capitale, già segnati da episodi di violenza simili.