Le forze dell’ordine hanno smantellato una rete di narcotrafficanti operante nel quartiere Laurentino 38 di Roma, portando all’arresto di 27 persone, di cui 21 condotte in carcere e sei poste agli arresti domiciliari. L’organizzazione criminale era ben strutturata, con ruoli precisi assegnati ai membri: dai contatti con i fornitori alla distribuzione, passando per il trasporto e la vendita al dettaglio.
Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia e condotte dal Gico del nucleo di polizia economico-finanziaria, hanno accertato che l’attività si basava su quattro strutture operative all’interno del quartiere, responsabili della gestione delle principali piazze di spaccio. Cocaina e hashish venivano distribuiti in quantità significative nei ponti V, VI, IX e XI.
L’operazione, frutto della collaborazione tra la Guardia di Finanza di Roma e il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, ha portato all’emissione di provvedimenti cautelari da parte del gip di Roma. Gli indagati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Per sfuggire ai controlli, in alcuni casi venivano utilizzati taxi per il trasporto della droga.