3.1 C
Rome
lunedì, 25 Novembre 2024

Ollolai punta sugli stranieri: case simboliche per attrarre nuovi abitanti

Ollolai, piccolo borgo della Sardegna, rilancia il progetto delle case a un euro per attrarre nuovi residenti e combattere il continuo spopolamento. L’iniziativa, già sperimentata in passato, punta questa volta a un pubblico internazionale, in particolare agli americani delusi dalla situazione politica negli Stati Uniti.

Il piano prevede diverse tipologie di offerte: case simboliche da un euro da ristrutturare, abitazioni pronte da abitare a prezzi contenuti e persino alloggi temporanei gratuiti per nomadi digitali. Il sito dedicato “liveinollolai” promuove l’iniziativa, semplificando le procedure per gli interessati, soprattutto per gli americani, che godranno di iter facilitati.

Un secolo fa, Ollolai contava oltre 2.200 abitanti, ma oggi ne rimangono poco più di 1.150. Il sindaco Francesco Columbu punta su questa strategia per riportare vita e attività al borgo, confidando nell’arrivo di nuovi residenti che possano contribuire alla rinascita del paese e delle sue tradizioni.

Con questa iniziativa, Ollolai invita chi cerca una svolta nella propria vita a scoprire un luogo autentico, dove la bellezza della Sardegna e uno stile di vita più umano si intrecciano.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime