16.7 C
Rome
lunedì, 29 Aprile 2024

Incidente a Baragiano: bus evita scontro e salva studenti

In una mattinata che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, un atto di pronta reattività da parte di un autista di bus ha salvato la vita di 40 studenti a Baragiano, in provincia di Potenza. L’incidente a Baragiano si è verificato quando, per evitare un’imminente collisione frontale con un’auto, il bus con a bordo gli studenti ha compiuto una manovra d’emergenza, finendo fuori strada ma evitando l’impatto.

Gli studenti, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, erano in viaggio verso i loro istituti superiori a Potenza quando l’autobus si è trovato faccia a faccia con un’Alfa Romeo 147. L’abilità dell’autista ha permesso di deviare il veicolo, proteggendo così i passeggeri da conseguenze potenzialmente fatali.

Sebbene l’incidente abbia scosso la comunità locale, il bilancio si è rivelato meno grave di quanto temuto. Nessuno degli studenti ha riportato ferite gravi, anche se alcuni sono stati trasportati all’ospedale San Carlo di Potenza per accertamenti precauzionali. Le condizioni più preoccupanti riguardano l’autista del pullman e l’uomo alla guida dell’automobile, quest’ultimo estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco.

Questo incidente a Baragiano riporta alla luce l’importanza della prudenza sulla strada e dell’addestramento degli autisti destinati al trasporto studenti. La comunità di Baragiano e le famiglie coinvolte hanno espresso profonda gratitudine per l’esito, che, sebbene spaventoso, ha evitato conseguenze tragiche.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime