3.2 C
Rome
giovedì, 21 Novembre 2024

Milano, terrore nel cuore della città: due arresti per legami con l’Isis

Milano – Un’operazione antiterrorismo di grande rilievo ha avuto luogo nelle prime ore di oggi a Milano. La polizia, con il sostegno di vari organi di sicurezza, ha arrestato due individui: un cittadino egiziano e un naturalizzato italiano, anch’esso di origine egiziana. Entrambi, come evidenziato dalla Procura, erano “estremamente attivi nella propaganda e nel proselitismo digitali”.

Il coinvolgimento diretto con l’Isis emerge con chiarezza: la Procura precisa che “si sono messi a disposizione dell’organizzazione terroristica e hanno finanziato ‘cause di sostegno’ dell’Isis, prestando giuramento di appartenenza e di fedeltà”. Questa loro partecipazione attiva, soprattutto nell’ambito della propaganda e del proselitismo digitali, mette in luce una minaccia inquietante per la sicurezza nazionale.

L’operazione, volta a fermare chi era “estremamente attivo nella propaganda e nel proselitismo digitali”, è stata condotta dalla Digos di Milano, dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, dalla Direzione Centrale della polizia di Prevenzione e dal Servizio Centrale Polizia Postale. Questa azione riafferma l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al terrorismo e nella salvaguardia della sicurezza cittadina.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime