4.6 C
Rome
sabato, 27 Aprile 2024

Ucraina: Gli USA inviano aiuti militari mentre Putin viaggia in Kirghizistan

Ucraina – La situazione in Ucraina continua a essere tesa, mentre la guerra entra nel suo 596° giorno. In una mossa solidale, gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di “Aiuti militari USA all’Ucraina“, stanziando 200 milioni di dollari per supportare Kiev.

Nel frattempo, Vladimir Putin, nonostante un ordine d’arresto internazionale pendente su di lui, ha effettuato il suo primo viaggio estero, arrivando in Kirghizistan. Questa visita ha attirato l’attenzione mondiale, date le circostanze attuali.

In una tragica serie di eventi, tre persone, inclusa una giovane vita, hanno perso la vita a Belgorod. Questo a seguito della caduta dei detriti di un drone che era stato abbattuto e che è precipitato su una casa.

Zelensky, il presidente ucraino, in una mossa inaspettata, è arrivato a Bruxelles per partecipare a un meeting con i ministri della Difesa della NATO. Ha ribadito la sua determinazione nel conflitto, dichiarando che è pronto a ricandidarsi se la guerra dovesse proseguire.

Durante l’incontro, ha anche sottolineato le similitudini tra le tattiche adottate da Hamas e Mosca, chiedendo una coalizione unita per fermare il terrorismo.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime