22.4 C
Rome
domenica, 23 Giugno 2024

Mancini accetta la sfida: Nuovo CT d’Arabia Saudita

Roberto Mancini, l’uomo che ha riacceso la passione calcistica in Italia grazie alla vittoria dell’Europeo 2021, è pronto per una nuova avventura: sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale saudita. Dopo settimane di voci e trattative, è stata ufficializzata la notizia che lo vedrà partire domani per Riad, dove verrà presentato ufficialmente.

Mancini CT d’Arabia“, come è stato subito ribattezzato, ha dichiarato: “Sono entusiasta di questa nuova opportunità. L’obiettivo è far crescere il calcio in Arabia Saudita e, perché no, scrivere una nuova pagina di storia anche qui.

Gli obiettivi non mancano, e Mancini è chiamato a rivoluzionare un ambiente calcistico in crescita ma ancora alla ricerca di una vera identità internazionale. La Federazione saudita punta a qualificarsi per i prossimi Mondiali e a emergere come forza nel calcio asiatico. Un compito arduo, che il tecnico italiano affronta con il pragmatismo che lo contraddistingue: “Farò quello che so fare meglio, lavorando sulle fondamenta e sulla mentalità della squadra.

L’arrivo di Mancini è accolto con grande entusiasmo da media e tifosi sauditi, che vedono nell’ex tecnico azzurro la figura ideale per elevare il calcio nazionale a nuovi livelli. E se in Italia il suo addio è accolto con un misto di tristezza e riconoscenza, in Arabia l’aspettativa è palpabile.

La sfida è affascinante, e Mancini non vede l’ora di iniziare: “L’Italia sarà sempre nel mio cuore, ma ora è tempo di un nuovo capitolo. Spero di poter far sognare anche i tifosi sauditi come ho fatto con gli italiani.”

Una nuova avventura per un tecnico che ha già fatto la storia nel calcio europeo e che ora punta a lasciare il suo segno anche nel Medio Oriente.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime