7.3 C
Rome
venerdì, 19 Aprile 2024

Viaggio Papale: Papa Francesco in volo per la GMG di Lisbona

Papa Francesco è partito questa mattina alle 8 da Fiumicino a bordo del volo Ita Airways per la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Lisbona. L’evento, riconosciuto come una delle principali manifestazioni del mondo cattolico, vedrà il Santo Padre protagonista di intensi giorni di preghiera, catechesi e festa.

Il viaggio del Papa, simbolo di speranza e unità, si preannuncia come un evento chiave per rafforzare la fede tra i giovani cattolici, ma anche come un’opportunità per riprendere il dialogo interreligioso, dopo il difficile periodo pandemico.

Lisbona, in piena effervescenza per l’arrivo del Pontefice, si è preparata ad accogliere migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Il messaggio di Francesco, all’insegna dell’accoglienza e dell’amore fraterno, riecheggerà nelle strade della capitale portoghese, portando un messaggio di speranza.

Tema della GMG di quest’anno è “Maria si alzò e andò in fretta“, che richiama alla prontezza, all’accoglienza e alla missione. Il viaggio del Papa è un simbolo di questa ‘fretta’ nell’annunciare il Vangelo, nella sua chiamata alla missione della Chiesa nel mondo di oggi.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime